INTEGRAZIONE

Inclusione, aggregazione ed integrazione sono i principi cardine di Cavalli Per Tutti. Garantendo accessibilità abbiamo modo di realizzare le nostre ambizioni di integrazione, scavalcando gli ostacoli che sono i pregiudizi e l’esclusione. C’è posto per tutti qui alla nostra associazione. Ragazzi con disabilità e ragazzi normodotati trovano un posto sicuro dove essere sé stessi, conoscere sé stessi, socializzare ed entrare a contatto con la natura.
Le nostre attività ludico-creative hanno proprio questo scopo. Le settimane verdi e i grest rappresentano dei veri momenti d’integrazione fra ragazzi disabili e non. La montagna, il cavallo e la scuderia rappresentano il fulcro di queste settimane così come la gita in malga e quella in piscina.
Si tratta di momenti di vita sociale in un ambiente sereno immerso nel verde all’insegna del divertimento e del gioco, in un ambiente tranquillo a contatto con la natura dove si sperimenterà la vita ed il lavoro di gruppo senza perdere mai di vista il nostro amico cavallo!

Sostienici

Oltre a terapisti e volontari, un ruolo fondamentale puoi giocarlo tu. Qui hai la possibilità di sostenere la nostra associazione: con una grande o piccola donazione darai la possibilità a Cavalli Per Tutti non solo di offrire il migliore servizio possibile, e quindi garantire il successo della terapia, ma anche di mantenere la terapia accessibile per i ragazzi e le loro famiglie.