Cavallo & Cavaliere II edizione

Grazie al finanziamento ricevuto dalla Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi), che concorre, come altre confessioni religiose, alla ripartizione dei fondi dell’Otto per mille IRPEF, potremo offrire gratuitamente un percorso di ippoterapia ad un gruppo di disabili che avranno così la possibilità di partecipare al progetto “Siamo a Cavallo!”. 

Il progetto è riservato sia a  minori disabili che a minori o adulti autori di reato in messa alla prova che svolgono lavori di pubblica utilità all’interno dell’Associazione.


L’intento di questo progetto è far conoscere e praticare un’attività fisica stimolante e divertente sia ludico/sportiva che terapeutico/riabilitativa a contatto con la natura, attraverso l’E.D.A. (Equitazione Diversamente Abili), favorendo l’inclusione sociale dei beneficiari del progetto, aiutandoli a consolidare la propria identità e la propria autonomia, e fornendo loro nuove competenze sociali e civiche.

Il finanziamento consentirà inoltre l’adeguamento strutturale del rettangolo del maneggio

dove si svolge l’attività di riabilitazione equestre.

Share This Post

Sostienici

Oltre a terapisti e volontari, un ruolo fondamentale puoi giocarlo tu. Qui hai la possibilità di sostenere la nostra associazione: con una grande o piccola donazione darai la possibilità a Cavalli Per Tutti non solo di offrire il migliore servizio possibile, e quindi garantire il successo della terapia, ma anche di mantenere la terapia accessibile per i ragazzi e le loro famiglie.