“Siamo a cavallo! 2” – Il progetto continua
Grazie al finanziamento della Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi), che come altre confessioni religiose concorre alla ripartizione dei fondi dell’Otto per mille IRPEF, proseguirà anche per il 2020 il progetto “Siamo a cavallo! – Una nuova identità per persone a rischio esclusione, che ha preso il via lo scorso anno ed è riservato a minori disabili e minori adulti autori di reato in messa alla prova per lavori di pubblica utilità.
Grazie a questo finanziamento verrà erogato gratuitamente un percorso di ippoterapia che promuove, attraverso l’attività equestre, le pari opportunità di disabili e di altri gruppi vulnerabili, fornendo loro la possibilità d’incontrarsi e di condividere un percorso di vita enormemente benefico.
L’obiettivo è quello di ridare o creare, attraverso l’ippoterapia e l’avviamento alla pratica sportiva per disabili (Equitazione Diversamente Abili), un’identità solida e fiera ai giovani beneficiari del progetto, identità che spesso viene loro negata.
All’interno del progetto si realizzeranno inoltre, in collaborazione con il CSV di Brescia, incontri nelle Scuole Secondarie di 2^ Grado per illustrare l’attività dell’Associazione e ricercare nuovi volontari che parteciperanno poi a un percorso formativo. Per i volontari già attivi si organizzeranno sedute di aggiornamento formativo.
Per tutti i soggetti interessati questo progetto costituisce un’importante opportunità, per questo il nostro grazie è rivolto alla Chiesa Evangelica Valdese che ha scelto di sostenerlo.

Sostienici
Oltre a terapisti e volontari, un ruolo fondamentale puoi giocarlo tu. Qui hai la possibilità di sostenere la nostra associazione: con una grande o piccola donazione darai la possibilità a Cavalli Per Tutti non solo di offrire il migliore servizio possibile, e quindi garantire il successo della terapia, ma anche di mantenere la terapia accessibile per i ragazzi e le loro famiglie.


