Al via il nuovo progetto “Amici per la Sella”

Dopo una prima fase di organizzazione avviata lo scorso ottobre, entra ora nel vivo il progetto “Amici per la Sella”: un’iniziativa finanziata dall’8×1000 della Chiesa Valdese finalizzata a sviluppare attività volte a promuovere inclusione sociale, solidarietà e benessere.

Cosa realizzeremo grazie a questo prezioso contributo?

Sedute di Riabilitazione Equestre dedicate a un gruppo di Amici di “Cavalli per Tutti”, per migliorare il benessere psicofisico attraverso il contatto con i cavalli.
Coinvolgimento di soggetti in MAP per un lavoro di aiuto e supporto agli utenti con disabilità e a tutta l’associazione di volontariato, rivolto a valorizzare sé stessi nello svolgimento di un compito a titolo di riparazione sociale;
Supporto di un’équipe di volontari che affiancherà entrambi i gruppi, garantendo assistenza e sostegno continuativi.

Come sarà utilizzato il finanziamento?

Una parte dei fondi sarà destinata al mantenimento e alla cura dei cavalli e delle strutture, e coprirà costi essenziali come: spese veterinarie, mascalcia e acquisto di fieno e segatura.

Un’altra parte invece sarà impiegata per le spese di manutenzione del campo di lavoro, per garantire un ambiente sicuro e funzionale alle attività.

Seguiteci sui nostri canali social per rimanere aggiornati sui progressi del progetto!
Foto Progetto Amici per la Sella - Associazione Cavalli per Tutti

Share This Post

Sostienici