3^ edizione del progetto “Un nuovo amico: il cavallo”
Siamo felicissimi di annunciare che, grazie all’ Otto per Mille Valdese , è stata finanziata la 3^ edizione del progetto “Un nuovo amico: il cavallo”, riservato a gruppi di utenti della Cooperativa Futura di Nave e Cooperativa Sociale La Rondine di Mazzano.
Il progetto consente a gruppi di utenti disabili di cimentarsi in attività con gruppi di utenti normodotati, il che significa promuoverne al contempo inclusione sociale e benessere psicofisico.
Infatti, se il consolidamento delle competenze psico-motorie stimola l’autonomia e l’autostima, la sperimentazione della dimensione sociale e la relazione empatica con il cavallo fanno sentire accolti e riconosciuti nella propria dignità.
Il 17 dicembre c’è stato un appuntamento super: il battesimo della sella, un open day speciale per far conoscere le attività progettuali dell’associazione! Chi ha provato per la prima volta l’emozione di salire in sella, ha anche potuto farsi ritrarre da Giuliano Radici Photographer, che ringraziamo per il suo supporto costante.
W i nostri cavalli, i terapisti, i volontari e la Chiesa Valdese! Grazie a loro sarà un anno bellissimo e pieno di progetti.
Sostienici
Oltre a terapisti e volontari, un ruolo fondamentale puoi giocarlo tu. Qui hai la possibilità di sostenere la nostra associazione: con una grande o piccola donazione darai la possibilità a Cavalli Per Tutti non solo di offrire il migliore servizio possibile, e quindi garantire il successo della terapia, ma anche di mantenere la terapia accessibile per i ragazzi e le loro famiglie.