Non c’è il 2 senza il 3! Siamo – ancora – a cavallo!
Per il 3° anno abbiamo vinto il bando che, grazie al finanziamento dell’8×1000 della Chiesa Valdese, ci consente di portare avanti “Siamo a Cavallo! Una nuova identità per persone a rischio di esclusione”, un super progetto che prevede l’erogazione gratuita di un percorso di ippoterapia e la promozione, attraverso l’attività equestre, delle pari opportunità di disabili e di altri gruppi vulnerabili.
La novità è che quest’anno, nel gruppo dei beneficiari, 5 persone disabili svolgeranno le singole lezioni unitamente a 5 normodotati in un percorso di condivisione di un’attività pre-sportiva che ci auguriamo possa essere estremamente positivo per entrambi.
L’aiuto della Chiesa Valdese consentirà anche di sostenere parte delle spese veterinarie, di mascalcia e per l’acquisto di fieno e segatura per i cavalli.
Unica nota negativa, non sarà possibile l’attività con le scuole causa emergenza COVID-19, ma recupereremo!
Sostienici
Oltre a terapisti e volontari, un ruolo fondamentale puoi giocarlo tu. Qui hai la possibilità di sostenere la nostra associazione: con una grande o piccola donazione darai la possibilità a Cavalli Per Tutti non solo di offrire il migliore servizio possibile, e quindi garantire il successo della terapia, ma anche di mantenere la terapia accessibile per i ragazzi e le loro famiglie.